martedì 1 aprile 2014

Le vincitrici del Concorso "Sono Donna e Mi Piace Leggere"


Chi ha voluto inviare il suo commento nell'ambito del Concorso, è stato premiato dai tanti "Mi Piace" della scatenata Giuria Popolare di Facebook

I più votati sono stati valutati dalla Giuria di Qualità che ora ha il piacere di comunicare i nomi delle 3 vincitrici coi rispettivi commenti!



3° classificata: Maria Grazia


"Ho letto e imparato molto da questo libro che attraverso le sue eroine ci fa vivere avventure meravigliose e drammatiche. Mi fermerò' a parlare solo del primo racconto per non dilungarmi troppo e non togliere la curiosità' a chi vorrà' leggerlo (ve lo consiglio caldamente). Ed ecco Iemanja' la materna dea del mare, la madonna brasiliana nata dalla spuma delle onde, protettrice della natura a cui basta un fiore per rallegrarla e omaggiarla. Ho scoperto in questo romanzo l'essenza della religione del Brasile dove Orixa' (Dei neri) e santi cristiani vivono in una gioiosa mescolanza che accoglie e ama tutte le forme spirituali in un sincretismo che noi abbiamo dimenticato. In questo paradiso brilla Iemanja' splendida e imprevedibile come l'oceano, dai capelli stillanti perle, conchiglie e alghe multicolori. Come non innamorarsi di lei? Noi insieme al giovane biondo venuto da lontano, vorremmo trasformarci in pesci e sirene per seguirla. "Il cristallo di Iemanja' " mi ha trasportato dove Dei e persone vivono la vita di tutti i giorni tra le piccole e grandi cose che la rendono unica, irripetibile e degna di essere vissuta."



2° classificata: Benizia


"Donne in cui si racchiude la forza e l'armonia donne di oggi di ieri e di domani donne che sono eroine nel quotidiano e che vengono rappresentate con impagabile fantasia tanto da renderle teneramente invincibili. Magnifici racconti ma la forza di questo libro è già nella dedica. Complimenti alla splendida autrice."


1° classificata: Elenina


"Una volta qualcuno ha detto che la bellezza salverà il mondo.  Forse non aveva tutti i torti, infondo si sa, grammaticalmente parlando la bellezza é donna!  Pensiamoci, insomma... quanti miliardi di individui esistono al mondo? E chi ha creato costoro? Donne.  Migliaia e migliaia di donne che hanno intessuto nel loro grembo il destino dell'umanità, spinte da quel motore che fa girare il mondo, quel motore amore.  Donne e amore dunque. I racconti di Amanda parlano proprio di questo,  del mondo,  della vita che tutti conosciamo,  visti con occhi nuovi.  Queste sono favole per bambini grandi.  Per adulti che vogliono iniziare a pensare alla vita come un'immensa opera piena di colori, un immenso imprevedibile dono. Storia, letteratura gioia, orrore e conquista si mescolano in un vortice di paesi e culture diverse.. chissà,  forse proprio per dirci che l'amore e le donne possono assumere sfumature diverse,  rimanendo, comunque,  la forza del mondo. Lasciatevi stupire dalla meraviglia di questi racconti,  lasciatevi trasportare in un altro mondo.  Bambini grandi,  queste favole sono per voi." 


A breve si svolgerà la Premiazione Ufficiale con la consegna dei Premi e degli Attestati.
Le foto saranno online su questo blog, seguiteci!


Chi vuole leggere il libro "Gli Amori Impossibili delle Donne che Cambiano il Mondo", può approfittare della Promozione: 1 libro = 1 euro valida per tutto il mese di Aprile 



Nessun commento:

Posta un commento