Il Mistero del Palazzo Farnese....


Il primo ebook in italiano pubblicato da Amanda Castello

Una storia che mescola abilmente suspense e informazione, arte e scienza, mistero e sovrannaturale. 

L’azione si svolge all’interno dello spazio delle mostre temporanee del magnifico Palazzo Farnese, vecchia dimora dei duchi di Parma e Piacenza, uno tra i gioielli dell’architettura del XVI secolo italiana. 

Palazzo Farnese - Piacenza. In occasione del 150° 
Foto di  Maria Giulia Tolotti


I protagonisti sono i quadri dell’artista Getty Bisagni, esposti nell’occasione di una retrospettiva delle sue opere dal ’64 al ’99. La mostra è allestita a sostegno del “Progetto Vita” creato per la lotta contro la morte improvvisa. Ma l’evento artistico e culturale ben presto si trasforma in un vero giallo che la stampa non esita a definire sulle prime pagine dei giornali “Il mistero del Palazzo Farnese”.


Alcune opere spariscono, ma non si tratta di un semplice furto. La polizia e gli specialisti chiamati per l’indagine seguono le piste più svariate. Il mistero anziché chiarirsi, si infittisce. La logica e il pensiero scientifico paiono aver giocato tutte le loro carte senza giungere ad alcuna soluzione. Pare necessario guardare la realtà da altri punti di vista. 


L'opera "Sguardo alla Luna" del Maestro Gety Bisagni
è tra le opere della mostra misteriosamente scomparse...


Entra in gioco allora Neuza, brasiliana, sociologa e psicologa, profonda studiosa delle interazioni tra il pensiero e la materia inanimata. Personaggio affascinante, colpisce tanto per la pienezza del suo essere donna quanto per i poteri da sciamano che possiede. Sulle ali di un’altra dimensione, 

Neuza affronta “Il mistero” conducendoci in una cultura di simbiosi tra ragione e magia, dove la chiave di lettura è l’amore....


Nessun commento:

Posta un commento